mercoledì 7 gennaio 2009

storiella che sto scrivendo di getto sul momento e che non so dove andrtà a parare e nemmeno come inizierà....ma proviamoci, che l'intento è buono...e sto sentendo buona musica,quindi..iniziamo:



le nuvole sono tutte in agitazione per l'evento che sta per accadere..un evento davvero fuori dal comune..se n'era tanto parlato da millenni e ora finalmente il cielo è una festa di tuoni,lampi, fulmini..da una parte un nembo-strato con la testa sempre per aria pensa sia il solito temporalone per una festicciola mondana del cielo terrestre, ma appena nota l'agitazione insolita sui volti dei nuvoloni così abituati a dar festa inizia a porsi dei dubbi e ferma un piccolo e veloce cirro che spruzzava elettroni da tutte le parti e gli chiede:-toh,ma cos' è sto fermento di lampi di luce..? 'che fra un po' facciam abbronzare la pallida luna - e non oso pensare cosa possa succedere se accadesse davvero una cosa del genere..!
Cirro:-stanno arrivando!stanno arrivando!
-Ma chi?
-oh, ma è possibile che tu sia sempre con la testa fra i pianeti..!lascia stare i tuoi pensieri di lune e galassie fantasiose e dai una mano piuttosto..vieni!-e così dicendo lo trascinò a forza nel trambusto, dove il nembo strato si diede alla pazza gioia com'è solito nelle grandi tempeste. Ma notò da subito un comportamento strano nelle altre nuvole: si stavano disponendo tutte a mo' di scala, una più in basso dell'altra fino ad arrivar in basso sulla terra. Il nostro nembo, tutto esaltato, si mette a saltellare da una nuvola all' atra tra gli insulti scandalizzati e feroci dei compagni:-ma che ti salta in mente?non ostacolare il lavoro!-.
-E'scandaloso,un' offesa all'Ordine Celeste Superiore dei Nuvoloni Burrascosi che questo giovincello ci passi sopra senza riguardo, per di piùin tal frangente!-.
-Vergogna!-.
-Vai a travagliare!-.
Tra mille insulti però, un vecchio saggio cumulo disse:-Ma no, ma no! Fatelo scendere!Forse una volta laggiù si rivelerà il nembo più adatto ad accogliere i nostri grandi ospiti..!-.
Chi arriciandosi su se stesso e chi dandosi una forma diffidente al volto, le nuvole lo fecero passare e il nembo-strato arrivò a terra.


-*-+-*-+-*-+-*-


Non-Ti-Scordar-Mai-E-Poi-Mai-E-Dico-E-Ripeto-Mai-E-Poi-Mai-Di-Me era un potente riccone che negli ultimi decenni aveva ridotto il mondo ad una ricchezza e un lusso sfrenati,non c'era uomo sulla terra che potesse lamentare un qualsiasi malessere fisico od economico: era il grande regno della noia e del terrificante e tranquillo non porsi domande, dal perchè il più piccolo fiore appassisce alle domande stesse sulla vita e la morte..anche perchè non c'era morte..si era praticamente costretti a vivere alle condizioni di Non-Ti-Scordar-Mai-E-Poi-Mai-E-Dico-E-Ripeto-Mai-E-Poi-Mai-Di-Me, non ti era concesso alcun malanno e ogni minimo raffreddore era prevenuto fin dalla tua nascita con i frutti medicinali del Progresso; dei soldi non dobbiam neppure parlarne, perchè se c'era un problema relativo a questi era soltanto ricordarsi il proprio numero di matricola, unico sforzo d' accesso alle ricchezze di mille re.
La morte non c'era, abbiam detto..ebbene no..



Fine prima puntata..!



(credevo di far una cosa breve,ma m'è venuto il guizzo e la continuerò non appena avrò tempo, perchè adesso son un po' stanco..a presto..)

Pierooo..!





....................genesio ivan's cartolines...............................





.............scatti innevati di oggi............................